venerdì 12 novembre 2010

IDEE PULITE … ITALIA PULITA


Vi trovo etica nella perseveranza con cui IDV è atta a perseguire l’ obiettivo di rendere PULITO il Parlamento.
E’ incomprensibile come sia possibile l’ esistenza di una giurisprudenza per i reati penali le cui condanne non siano automaticamente applicabili ai parlamentari, un’ immunità all’ arresto.
IDV è stato il primo Partito ad accettare solo candidature il cui profilo penale fosse pulito, privo di macchia e ad esortarne le dimissioni qualora durante il mandato venissero a venire meno le condizioni di credibilità, pena l’ espulsione dal Partito, in altri partiti si viene persino premiati.
Le idee pulite devono nascere dal Parlamento le cui fondamenta devono essere ben solide per diffondere sicurezza e trasparenza e devono essere i primi a dover dare il buon esempio.
Con il governo che è attualmente in carica non c’è spazio per i moralismi, o peggio, per i falsi moralismi anche da esponenti del nostro Partito che si dissociano dalle contestazioni a esponenti del governo affermando che tutti in un luogo pubblico hanno il diritto di parola, dimenticandosi forse che tutti in un luogo pubblico hanno anche il diritto di dissentire in modo educato.
Le idee del Partito sono alla base di un’ Italia pulita e coinvolta da gente che crede realmente nella lealtà, nella trasparenza e nelle radici del Costituzione italiana ed ora più che mai occorre divulgare un’ informazione capillare laddove non solo i Militanti ma anche gli stessi Politici devono scendere in strada, farsi conoscere, dare informazioni e spiegarle, altrimenti è troppo facile mettere la faccia solo quando è ora di cercare il voto e poi sparire facendosi vedere solo attraverso lo schermo.
La gente sa perfettamente che questo governo è inconcludente ma spesso non riesce a spiegarsi il motivo per il quale tutta l’ attenzione è rivolta a Berlusconi perché molti Media censurano, i giornali vengono comprati a seconda           dell’ orientamento politico e la Rete, per molti, è ancora un mondo sconosciuto.
Sono certo che da Vasto uscirà una coesione atta a diffondere la chiarezza, la legalità, la trasparenza, la COSTITUZIONE ITALIANA.

Nessun commento:

Posta un commento